Fraccaro Spumadoro
La nostra azienda nasce nel 1932 quando Elena e Giovanni Fraccaro fondano un panificio tra le mura di Castelfranco, in provincia di Treviso. In breve tempo, il forno diventano noto per le sue dolci specialità tanto che, nell’immediato Dopoguerra, viene inaugurato un secondo forno in Borgo Pieve specializzato nella produzione di fragranti focacce, panettoni e plum-cake.
Fin da sempre siamo una grande pasticceria di tradizione famigliare, grazie alle sapienti e accurate modalità di lavorazione di impasti e ricette. Oggi siamo diventati un’azienda di importanza nazionale e alcune fasi si sono automatizzate, ma la manualità e l’attenzione artigianale rimangono predominanti in tutta la produzione.
Da 90 anni i valori che ci contraddistinguono sono genuinità, semplicità e condivisione che ci permettono di avere prodotti che ricordano l’infanzia e sanno di autenticità. L’ingrediente “segreto” rimane il lievito naturale, detto anche pasta madre, che si ottiene grazie alla fermentazione di farina e acqua. L’importanza di utilizzare un ottimo lievito madre è fondamentale poiché consente di mantenere a lungo alcune qualità organolettiche del prodotto come fragranza, sapore e profumi. Inoltre, dona sofficità al prodotto, rendendolo altamente digeribile. Il prodotto finale risulta decisamente più sano.
Cerchiamo di impegnarci nel rispetto dell’ambiente, utilizzando fonti di energia rinnovabile grazie a un impianto fotovoltaico. Siamo riusciti a ridurre le emissioni di anidride carbonica di 52 tonnellate annue e in più stiamo cercando di rendere il packaging completamente rinnovabile.
Vieni a scoprire i nostri dolci prodotti !