IVV- Industria Vetraria Valdarnese
Siamo un’azienda fondata a San Giovanni Valdarno, nel cuore della Toscana, da un gruppo di maestri vetrai nel 1952. La nostra storia ha radici solide in un territorio dalla profonda conoscenza e passione per il vetro e per il materiale trasparente, caratterizzato ancora oggi da produzioni manuali ed artigianali.
Dagli anni ’50 ai ’90, grazie alla scala industriale data dalla nostra attività produttiva, abbiamo reso accessibili ad una fascia di mercato più ampia prodotti in vetro soffiato per la tavola e per l’arredo della casa, fino a quel momento accessibili a pochi, in quanto espressione di un puro artigianato d’élite. Tale percorso è stato compiuto senza mai rinunciare né ad esprimere una personale creatività, facendo tesoro del patrimonio rappresentato dai maestri vetrai, né alla qualità, ancora oggi fiore all’occhiello dei nostri prodotti: dalla trasparenza e brillantezza del vetro, al colore dato nella massa dei bicchieri.
Oggi contiamo 60 dipendenti che lavorano in uno stabilimento di oltre 7.500 mq. Siamo presenti in oltre 70 paesi e nel corso degli anni ci siamo affermati tra i protagonisti europei nella produzione del vetro soffiato e fatto a mano, coniugando ricerca sulla materia, studio delle forme, tecniche di tradizione artigiana e controllo dei processi, per dar vita ad oggetti che reinterpretano e rinnovano costantemente lo spazio e la tavola, simboli di qualità e del design italiano nel mondo.
Una storia made in Italy di cooperazione, capacità artigianali e innovazione tutta da scoprire. Dai un occhio ai nostri prodotti.