Solo la migliore qualità per portare sulla vostra tavola la vera pasta italiana.

Se dici pasta, dici Italia. La regina della tradizione rimane lei, portata in tavola dopo un’accurata selezione dei migliori grani duri. Un prodotto frutto di una lunga tradizione basata su due ingredienti davvero speciali: l’amore per la cucina e la passione quotidiana. Se da un lato, le aziende de IL BUON GUSTO ITALIANO® si caratterizzano anche sui mercati internazionali per metodo produttivi innovativi e industriali, ciò non toglie la natura artigianale del sapore della loro pasta.

Processi produttivi sempre più caratterizzati da una particolare sensibilità verso la tutela dell’ambiente. Un impegno costante certificato dal riconoscimento “Km zero” che garantisce lo sforzo profuso nella riduzione delle emissioni di CO2.

 

I prodotti Sgambaro arrivano sulle nostre tavole dopo una lavorazione che predilige la trafilatura al bronzo e l’essicazione lenta. L’azienda ha, inoltre, scelto di utilizzare solo fonti di energia rinnovabili, avviando una produzione di grano duro italiano biologica e a base di farro e kamut®. 

La stessa ricerca qualitativa viene espressa quotidianamente da Avesani, brand rinomato nella produzione di pasta fresca ripiena, pasta all’uovo, gnocchi e di una gamma di prodotti gastronomici. L’azienda veneta ha fatto del controllo delle materie prime, dell’informatizzazione del ciclo produttivo e dell’innovazione dei metodi di confezionamento un plus d’eccellenza. L’obiettivo di soddisfare le esigenze attuali dei mercati ha portato, inoltre, allo sviluppo di linee di prodotto bio-veg.

Le aziende produttrici della rete

Nata nel 1947, oggi l’azienda è gestita con successo dalla nuova generazione. Qualità delle materie prime, controllo di filiera e rispetto per la natura sono i punti forti dell’azienda.
Dal 1951 tortellini e pasta fresca di alta qualità. Tradizione e passione sono gli ingredienti segreti di questi prodotti. Una produzione industriale curata come quella artigianale.