
MEGIC PIZZA
La nostra storia inizia sull’isola di Grado, nel Friuli-Venezia Giulia, quasi 40 anni fa. Il protagonista è Michele con il suo storico locale, la Ciacolada, e le sue pizze eccellenti. Poi una nuova sfida insieme al figlio Gerardo : portare il sapore e il profumo della nostra pizzeria nelle case. Megic nasce dai nomi dei componenti della nostra famiglia più la Ciacolada, l’inizio della nostra avventura.
Nel 2003 dal laboratorio artigianale di Grado ci siamo spostati in una struttura più adatta che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno. Abbiamo iniziato sul territorio regionale, per passare all’Italia intera e arrivare ai mercati esteri europei.
Nel 2016 un salto di qualità, con il certificato “Italian Identity Index”, il sigillo distintivo del sapere fare italiano. Per noi è stata un’immensa soddisfazione dopo anni di duro lavoro. Alla base di tutto ci sono creatività e fantasia, che ci hanno anche portato a inventare la prima pizza al mondo che si mangia su uno stecco come il gelato. E anche l’innovazione come la nostra macchina HMS (hand movement simulator) uno strumento che stende le nostre pizze proprio come se fosse un pizzaiolo.
I nostri prodotti sono altamente digeribili perché utilizziamo pochissimo lievito e una lunga maturazione. Usiamo un procedimento a freddo che non denatura la struttura della pasta e ingredienti di prima qualità: pomodoro 100% italiano, mozzarella fior di latte, prosciutto cotto alta qualità, cubetti di melanzane fritte e salame piccante senza paprika sono solo alcuni esempi della cura che mettiamo nella selezione degli ingredienti.
Vieni a scoprire tutti i gusti.