Ghidini- Massari
La nostra azienda prende il nome dal fondatore Cipriano Ghidini e nasce prima della 2° Guerra Mondiale, iniziando la sua attività con la produzione di cavatappi e rompinoci.
Negli anni ’80 viene presentata la prima linea di utensili da cucina che viene aggiunta alla linea base degli accessori da vino. Costantemente rivisti e migliorati negli anni, abbiamo ampliato la gamma prodotti a 800 divisi in ben 7 linee.
Al giorno d’oggi il 90% dei prodotti sono esportati in più di 60 paesi in tutto il mondo. Oggi, grazie ai 3 stabilimenti di produzione siti in: Lumezzane, Gussago e Huizhou City (Cina), siamo in grado di soddisfare le richieste del mercato per quanto riguarda qualità, servizio e convenienza, lavorando praticamente tutti i materiali di cui sono composti i nostri prodotti, con le tecnologie più moderne, seguendo e controllando il ciclo produttivo dalla materia prima al prodotto finito.
Di particolare importanza e successo è stata la nostra collaborazione con Iginio Massari grazie alla quale è nata la linea di Pasticceria di Precisione firmata Iginio Massari, strumenti unici, creati per soddisfare le ambizioni di cuochi e appassionati. E così come i singoli ingredienti si trasformano in un artistico dolce, l’italian design interpreta gli strumenti con linee precise e raffinate, che rimandano all’idea di rigore e creatività, inscindibili nel Massari-pensiero. A ciò viene affiancata la scelta di materiali eccellenti: acciaio, siliconi, resine, legni selezionati, scelti per resistere all’uso, al calore, al tempo. Un connubio che ha dato vita ad una serie di strumenti tutti da scoprire.