Il nostro company profile

IL BUON GUSTO ITALIANO® è una Rete di imprese fondata nel 2016 e composta da ventidue aziende dell’eccellenza agroalimentare italiana.

La Rete rappresenta un modello di aggregazione basato sulla trasparenza di obiettivi, condivisione di esperienze, progetti e idee, nella fiducia reciproca e sull’impegno diretto di ogni azienda.

Grazie ad un vasto portfolio di specialità Made in Italy, IL BUON GUSTO ITALIANO® si pone l’obiettivo di aiutare le aziende della Rete a migliorare la propria posizione competitiva sui mercati internazionali, promuovendone l’immagine e l’alta qualità dei prodotti, sfruttando e consolidando sinergie a livello produttivo, commerciale e distributivo.

Tra i vantaggi di lavorare con noi, la possibilità di interfacciarsi direttamente con un unico interlocutore, l’export manager di Rete, per ricevere tutte le informazioni necessarie sull’intera gamma prodotti e sulle singole aziende.

Mission & Vision

Prima di essere una Rete di imprese, IL BUON GUSTO ITALIANO® è una Rete di persone.
La Rete funziona se tra le aziende c’è fiducia e condivisione di know-how.
Chiediamo ai singoli imprenditori tempo e idee, per continuare a crescere sul territorio nazionale ma soprattutto all’estero, facendo squadra.
Sulla base di questi valori, IL BUON GUSTO ITALIANO® si impegna a promuovere l’immensa cultura culinaria italiana all’estero, educando i consumatori stranieri a riconoscere e scegliere l’alta qualità dei veri prodotti Made in Italy.

 

Giancarlo Taglia

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

I numeri della Rete

 

 

 

22
aziende selezionate
754 MLN
di euro fatturati
1700
dipendenti
25%
quota export